Osteopatia
Riequilibrare struttura, funzione e postura
Cosa fa l'osteopatia
L’ osteopata usa le proprie conoscenze sul rapporto tra struttura e funzione per ottimizzare le capacità di autoregolazione e di autoguarigione dell’organismo
Per saperne di più
Cos'è l'osteopatia
L’osteopatia mira al ripristino e al mantenimento dello stato di salute e di benessere dell’uomo; si occupa dei dolori dell’apparato muscolo scheletrico e disturbi di carattere postulare, viscerale e psicosomatico.
L’osteopata, tramite l’utilizzo esclusivo delle mani, mira a riequilibrare struttura, funzione e postura, individuando recuperando le limitazioni di movimento articolare e muscolare.
Una postura scorretta, un trauma o un infortunio, possono limitare il movimento di una o più parti del corpo generando atteggiamenti postulai errati che nel tempo potranno trasformarsi in dolore.
About
Chi sono
Sono Alberto Forlini, laureato in Scienze motorie nel 2002 presso l’Università degli Studi di Torino ed diplomato in Osteopatia presso la Scuola SIOTEMA nel 2009. Ho inoltre conseguito un Master in Posturologia clinica presso l’Università di Pisa nel 2014 e la laurea in Fisioterapia presso l’Università di Madrid (Spagna) nel 2016. Attualmente svolgo attività come libero professionista presso il mio studio di Alessandria.
Hai bisogno di un consulto?
Prenota una visita
Lasciami il tuo recapito, ti ricontatto il prima possibile senza alcun impegno!